lunedì 22 febbraio 2010

Insalata con caprino in fogli di brick croccanti

Questa insalata mi piace assai ed è abbastanza facile e veloce. Vi servono della misticanza (o dell'insalatina da taglio qualsiasi), delle arance pelate a vivo, un avocado tagliato a cubetti, dei pinoli tostati (che purtroppo non avevo) dei fogli di brick o della pasta fillo e del formaggio caprino. Per il condimento vi consiglio di utilizzare lo stesso mio, ovvero una vinaigrette con olio, sale, pepe, aceto balsamico, succo d'arancia e una cipolla rossa o novella tagliata fina fina.
Per quanto riguarda i triangolini di fogli di brick, v'invito a visitare questo post sul blog "Colazioni al letto" dove c'è anche la ricetta per farli in casa! Il ripieno che userete sarà il caprino. Cuocete i triangolini in forno caldo fino a quando diventano dorati e sistemateli su un letto d'insalata e tutti gli altri ingredient.  E' pronto.

10 commenti:

  1. wow, non hai idea di quanto possa amare il caprino, e quest'idea della pasta brick mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale, non conoscevo questa pasta... qui non trovo la fillo... figurati la brick... roba da grandi città! :-)
    Ho visto come si fanno i fogli sul link da te indicato e... mi ricorda molto le crepes o le crespelle... appena ho un attimo (seeeeeee) provo a rifarli! Buona questa insalata...e con l'idea dei pacchetti sorpresa... mi piace un sacco!
    Brava Ale! A presto!!!

    RispondiElimina
  3. sfiziosissima questa insalata.
    da tenere presente!

    RispondiElimina
  4. bel blog!

    mi piace, e vedo anche ricette senza glutine.

    ti aggiungo subito fra i blog gluten free (anche se non sei solo gluten free)!

    RispondiElimina
  5. IANA: anche a me piace il caprino. Questa dovrebbe essere la mia rivisitazione della "salade de chèvre chaud", la mia insalata preferita che si fa con crostini di pane e capra scaldati in forno.

    BARBARA: sono a Parigi e torno all'inizio della settimana prossima. Ti porterò dei fogli di brick dalla città delle luci, sarà una buona occasione per vederci?

    LA GAIA CELIACA: prometto che pubblicherò presto un sacco di ricette gluten free anche perché sono legermente intollerante al glutine e dovrei fare più sforzi per non mangiarne. A proposito, dove trovi tutte quelle meravigliose farine gluten free?

    RispondiElimina
  6. Anche qui da me la pasta fillo è una chimera...non credo di averla vista neanche da Carrefour.. e mi sono andata a vedere la ricetta dei brick così potrò completare questa deliziosa insalata!!

    RispondiElimina
  7. io non amo le insalate..mi riconducono troppo alla dieta..ma questa insalata fa eccezione!
    quei fagottini nascosti tra le foglioline di insalata sono un'idea molto originale, mi proiettano direttamente dall'inverno all'estate!
    complimenti comunque, hai un bel blog e le tue ricette mi piacciono molto...psss...anche se non è più stagione mi sono fregata quella delle frappe..le tue sembrano delle nuvolette!

    RispondiElimina
  8. Mi piace la presenza croccante dellla pasta brick: ti rubo l'idea :)

    RispondiElimina
  9. hai un bellissimo blog.. compliementi e le ricette gustosissime e ingeniose

    RispondiElimina
  10. ma davvero bella e colorata! mi piace :-) ciao Ely

    RispondiElimina

Il tuo parere m'interessa!
Se non sei un utente registrato ricordati di firmare.