Version Française ici.
La Mora di Gelso è un giovane blog (nato a gennaio) e la mia assiduità nel pubblicare post è vergognosa...eppure arrivano le prime soddisfazioni che mi danno voglia di continuare, di migliorare e di allargare questa "piazzetta" virtuale.
La soddisfazione più grande siete senza dubbio voi che mi leggete e tutti i bellissimi commenti che mi lasciate. Grazie di cuore!
La seconda soddisfazione è l'aver conosciuto persone bellissime che scrivono su blog altrettanto belli. Quando mi sono avvicinata al mondo dei foodbloggers per la prima volta non lo avrei mai immaginato...
La terza è che ridendo e scherzando, pur latitando spesso, un pò di ricette le ho pubblicate. Questo è un bel punto guadagnato per la mia autostima perché sono una persona poco costante ,che spesso molla le cose subito dopo averle iniziate. Invece, a sto giro, pare che.... shhhhhhh! Meglio che non lo dica troppo forte che non si sa mai.
Potrei continuare fino a domani ma vi risparmio ulteriori bla, bla, bla e passo alla ricetta di oggi. Sì perché a questo blog mancano un sacco di cose, tra cui le basi, quindi beccatevi sta crema pasticcera!
INGREDIENTI
500 g latte
150 g zucchero
100 g tuorli d'uovo
45 g amido di mais
1 stecca di vaniglia
scorza di limone grattugiata (facoltativo)
PREPARAZIONE
In una pentola, mettete il latte con la vaniglia tagliata in due nel senso della lunghezza (raschiate bene tutti i semini!) e lasciate in infusione per 15 minuti. A parte, sbattete i tuorli con lo zucchero e l'amido. Portate il latte a ebollizione, versatene circa la metà sui tuorli, mescolate e unite il composto al latte rimasto nella pentola. Rimettete il tutto sul fuoco (basso) e girate con la frusta fino a quando la crema si sarà addensata, ovvero per circa 4 minuti. Travasate la crema su una teglia allargandola bene e coprite con della pellicola alimentare a contatto.
che buona..... è molto simile alla mia! un bacione Ely
RispondiEliminaQuei puntini di vaniglia...ah fantastica, e grazie a te per le ricette e la compagnia ...shhh le ricette base sono sempre benvenute !!! :)
RispondiEliminala faccio anch'io come te, con gli stessi puntini neri della vaniglia :-)
RispondiEliminal'avevo pure fotografata tempo fa per pubblicarla, ma erano venute delle foto così schifose, che ho lasciato perdere.
la tua invece è bellissima. mi piacciono tanto le foto con i cucchiai sospesi!
era tanto che non scrivevi, bentornata!
...Aleeeee hai pubblicato la SIGNORA CREMA...e anche con la vaniglia, come io adoro!! :) per quanto riguarda l'assiduità...tasto dolente...purtroppo le giornate dovrebbero essere di 48 ore per iruscire a fare tutto :) io ho scoperto il tuo blog da poco, ma mi piace già tantissimo: l'aria che si respira ha qualcosa di speciale...ti mando un foorte abbraccio :)
RispondiEliminaQuei puntini di puro sapore mi fanno impazzire...la crema pasticcera è sempre una festa!!Bacio
RispondiEliminaBellissimo post, Ale!!!! Anch'io come te ho avuto così tanto da tutti voi che non m'immaginavo nemmeno!!! E poi, sei bravissima a gestire due blog nelle diverse lingue!
RispondiEliminaUn bacione!
P.S. Ho dimenticato della crema: è una bella cremina sulla foto;))))
@ tutte: care ragazze, mi avete scaldato il cuore...
RispondiEliminaCome resistere ai puntini della vaniglia!?! Ecco un'altra farcitura perfetta per le crostatine cotte in bianco :-)
RispondiEliminaNotte!
Un pò diversa dalla mia, la devo provare, grazie per la dritta ;)
RispondiEliminaMammina che buona!!!!!!!!
RispondiEliminaAnche io la faccio molto simile.
Brava Ale continua così, baci!!
Continua così che vai alla grande!
RispondiEliminaUn abbraccio!
anche il mio è un blog giovane e non sai che piacere mi ha fatto la tua visita! mi iscrivo tra i 'seguaci' così ti tengo d'occhio meglio :))
RispondiEliminaCiao Alessandra!!Grazie per aver partecipato al contest..ti confermo in questo commento che le ricette vanno benissimo e le ho gia messe nella lista.Quando mi arrivano altre ricette divido i tuoi link così magari è più conveniente per l'estrazione!!Grazie mille per aver partecipato!!
RispondiEliminabuonissima la crema pasticcera..:)proverò tanto per cambiare la mia, la tua..:)io utilizzo due tipi di farina..:)
RispondiEliminayurtdışı kargo
RispondiEliminaresimli magnet
instagram takipçi satın al
yurtdışı kargo
sms onay
dijital kartvizit
dijital kartvizit
https://nobetci-eczane.org/
A2ZA
Nijerya yurtdışı kargo
RispondiEliminaNijer yurtdışı kargo
Nevise yurtdışı kargo
Nepal yurtdışı kargo
Namibya yurtdışı kargo
VKL28
salt likit
RispondiEliminasalt likit
dr mood likit
big boss likit
dl likit
dark likit
4M3E
شركة مكافحة حشرات في دبي EOWE3qHDS9
RispondiElimina